Realizzato con il sostegno della Regione del Veneto, con il patrocinio e in collaborazione con numerosi enti e istituzioni locali e con il contributo di Fondazione Rovigo Cultura, il Festival nato nel settembre 2020 da un’idea del Comitato FITA di Rovigo, ha visto quest’anno l’adesione dei Comitati di Padova, Venezia, Verona e Vicenza.
Gli spettacoli realizzati in queste province nell’arco dell’estate, hanno visto l’individuazione di 13 finalisti che si sono esibiti nell’ultima serata tenutasi il 3 settembre a Rovigo nella cornice di Piazzetta Annonaria. E proprio il rodigino Roberto Pinato, regista, scenografo e attore della compagnia teatrale “Teatro Insieme di Sarzano” si è aggiudicato il primo premio e il premio della critica.
<< La Fondazione Rovigo Cultura – commenta la vicepresidente Elena Busson – sostiene questo bel progetto che é nato lo scorso anno con l’edizione zero di “Pillole di Teatro in Piazza”. Nonostante il difficile periodo storico, ringraziamo gli organizzatori per aver portato così tante persone a rivivere il teatro in presenza, nella bella cornice di Piazza Annonaria a Rovigo. Questa serata offre cultura, incontri e spensieratezza, elementi così necessari per ripartire con fiducia >>
FONDAZIONE ROVIGO CULTURA