A partire dal 30 luglio sino al 15 agosto, presso l’ex Monastero degli Olivetani a Rovigo, 10 appuntamenti per ridere allegramente.
“Non ci può essere estate senza il Teatro delle regioni e per questo, anche quest’anno, Fondazione Rovigo Cultura è a fianco degli organizzatori che, con grande impegno, da ben 25 anni, propongono un teatro amatoriale all’interno di uno dei luoghi più importanti della città di Rovigo: l’ex monastero degli Olivetani.
Una rassegna, quella che parte il 30 luglio che, pur affondando le sue radici nella tradizione del teatro regionale, ha saputo rinnovarsi di anno in anno proponendo spettacoli di altissima qualità contribuendo alla conoscenza e valorizzazione del contesto storico-architettonico che ne costituisce la splendida cornice.
L’istituzione del Premio Xanto Avelli, giunto quest’anno alla 4a edizione, è senz’altro un valore aggiunto alla Rassegna ed è da considerarsi un  tassello integrante a “Xanto Avelli, un artista mondiale“, progetto multi azione di valorizzazione del grande ceramista rinascimentale rodigino ideato e realizzato da Fondazione Rovigo Cultura.” – Roberto Mazzoni, Presidente Fondazione Rovigo Cultura.
Il Premio sarà assegnato alla proposta teatrale più votata dal pubblico.
Sarà anche possibile, per i più pigri, godere degli spettacoli direttamente da casa seguendo le dirette streaming.
Scopri come QUI
Ma le sorprese non terminano qui: domenica 4 e domenica 11 agosto alle ore 11 e alle ore 17, per i possessori di biglietto di prosa, sarà possibile visitare, accompagnati da una guida, le sale del Museo dei Grandi Fiumi.
 
INFORMAZIONI
ORARI: tutti gli spettacoli inizieranno alle 21.15.
BIGLIETTI: è consigliata la prenotazione telefonando a 0425 200255 o 3343286382; possibilità di acquistare il biglietto il giorno stesso dello spettacolo.
ALTRE INFORMAZIONI: www.teatrodelleregioni.it

 

 

 

 

 

 

 

FONDAZIONE ROVIGO CULTURA