La Fondazione Rovigo Cultura ha indetto il concorso di idee “Un Logo per Rovigo Cultura” .

Gli obbiettivi sono:

–          promuovere la Fondazione;
–          rendere riconoscibile all’esterno l’identità della Fondazione;
–          proporre un’immagine in ottica promozionale;
–          proporre un contrassegno di qualità per eventi, luoghi, prodotti e servizi della Fondazione.

Il premio in palio per il vincitore sarà un attestato di merito e il riconoscimento di un ruolo preferenziale fra i collaboratori della Fondazione.

La scadenza di presentazione della domanda è prevista per il  30 giugno 2020 ore 12.00.

Il logo dovrà essere fortemente rappresentativo e dovrà racchiuderne gli elementi chiave relativi all’identità della Fondazione.

Unicità, irriproducibilità e autenticità sono le tre caratteristiche che si dovranno individuare nel logo.

LOGO

Il logo dovrà presentare le seguenti caratteristiche:
–          potrà essere a colori, ma dovrà essere anche utilizzato in bianco e nero;
–          si dovrà ingrandire e ridurre senza perdere la qualità;
–          dovrà essere architettato per uso di carta intestata e per ogni altro documento ufficiale, per internet, social network, manifesti, locandine, gadget;
–          dovrà promuovere l’immagine della Fondazione e non arrecarne pregiudizi o farsi portatore di messaggi offensivi.

DESTINATARI

Il concorso per la creazione del logo Fondazione Rovigo Cultura è rivolto alle persone giuridiche e alle persone fisiche in forma singola o associata. Nella fattispecie, possono partecipare:
–          imprese e professionisti;
–          singoli cittadini che abbiano raggiunto la maggiore età entro la data di presentazione della domanda di partecipazione;
–          associazioni ed enti senza scopo di lucro.

PREMIO

La Fondazione Rovigo Cultura assegnerà al vincitore del concorso un attestato di merito e il riconoscimento di un ruolo preferenziale fra i collaboratori della Fondazione.

Il vincitore sarà scelto dal consiglio di Amministrazione della Fondazione Rovigo Cultura che entro una settimana dalla data di scadenza del concorso valuterà i loghi ricevuti e decreterà il vincitore a maggioranza dei componenti.

COME PARTECIPARE

È possibile presentare fino a 3 progetti che dovranno essere inviati esclusivamente all’indirizzo rovigocultura@gmail.com in alta risoluzione e in formato modificabile.

Nella mail di accompagnamento al logo il proprietario dovrà autorizzare la Fondazione Rovigo Cultura all’utilizzo esclusivo e cederne i relativi diritti.

Termine previsto per la scadenza di presentazione della domanda: 30 giugno 2020 ore 12.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina relativa al concorso sul sito della Fondazione Rovigo Cultura  www.rovigocultura.it o inviare una mail per eventuali delucidazioni a rovigocultura@gmail.com

 

La locandina dell’iniziativa.