FONDAZIONE ROVIGO CULTURA
Amministrazione Trasparente
In queste pagine sono pubblicati documenti, informazioni e dati concernenti la Fondazione Rovigo Cultura, le attività e le sue modalità di realizzazione (Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 – Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni – pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 80 in data 05/04/2013 – in vigore dal 20/04/2013; delibera ANAC n. 1134 dell’8 novembre 2017 “Nuove linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione e corruzione della trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e dagli enti pubblici economici” e relative linee guida attuative dell’8 novembre 2017).
In base alle direttive ANAC che modificano l’obbligo di pubblicazione per le società a partecipazione pubblica non di controllo, a partire dal 1° gennaio 2018, saranno aggiornati solo i contenuti previsti nell’Allegato 1 della delibera n. 1134 dell’8 novembre 2017.
I contenuti delle sezioni sono in corso di aggiornamento e vengono implementati man mano che i dati e le informazioni vengono acquisiti ed elaborati.
- Atto costitutivo
- Statuto
- Bilancio Preventivo 2024
- Bilancio Consuntivo 2023
- Bilancio Preventivo 2023
- Bilancio Consuntivo 2022
- Bilancio Preventivo 2022
- Bilancio Consuntivo 2021
- Dichiarazione di insussistenza di cause di incompatibilità e inconferibilità a ricoprire la carica di componente del Consiglio di Amministrazione Dott. Roberto Mazzoni (Presidente): anno 2021, anno 2022, anno 2023, anno 2024
- Dichiarazione di insussistenza di cause di incompatibilità e inconferibilità a ricoprire la carica di componente del Consiglio di Amministrazione Dott.ssa Elena Busson (Vice Presidente): anno 2020, anno 2021, anno 2022, anno 2023, anno 2024
- Dichiarazione di insussistenza di cause di incompatibilità e inconferibilità a ricoprire la carica di componente del Consiglio di Amministrazione Dott. Mario Andriotto (Consigliere): anno 2022, anno 2023, anno 2024
- Rendicontazione dei contributi pubblici ricevuti nell’anno 2023 (ex legge 124 del 2017)
- Rendicontazione dei contributi pubblici ricevuti nell’anno 2022 (ex legge 124 del 2017)
- Rendicontazione dei contributi pubblici ricevuti nell’anno 2021 (ex legge 124 del 2017)
Dati Fatturazione
Indirizzo: Piazza Vittorio Emanuele II, 1 45100 Rovigo (RO)
P.iva 01351540297
C.F. 93025980298
Codice Univoco: T9K4ZHO
La Fondazione è inserita negli elenchi dell’Agenzia delle Entrate previsti per coloro che sono soggetti a Split Payment.
Disposizioni generali
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
A seguito dell’approvazione della delibera ANAC n. 1134 dell’8 novembre 2017, che prevede all’art. 3 comma 4, punto 2 e di rimando all’art. 3 comma 3, punto 2, che le fondazioni di diritto privato non controllate non siano tenute a nominare il Responsabile unico della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.
- Oneri informativi per cittadini e imprese
Obbligo di pubblicazione limitato alle Amministrazioni dello Stato, pertanto non applicabile alla Fondazione Rovigo Cultura.
Normativa vigente: Art. 34, Decreto Legislativo 14/03/2013, n. 33
- Scadenzario dei nuovi obblighi amministrativi
La compilazione di questa sezione non ricade nell’ambito soggettivo di applicazione per gli enti di diritto privato a partecipazione pubblica non di controllo.
Normativa vigente: Art. 2, Decreto Legislativo 14/03/2013, n. 33.
Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, 08/11/2013 (G.U. n. 298 del 20/12/2013).
- Attestazioni OIV o di struttura analoga
La Fondazione Rovigo Cultura non ha nominato alcun Organismo Indipendente di Vigilanza (OIV) in quanto non previsto per gli enti di diritto privato a partecipazione pubblica non di controllo.
Normativa vigente: art. 10 c.8, lett. c) Decreto Legislativo 14/03/2013 n.33.
- Burocrazia zero
La compilazione di questa sotto-sezione non rientra nell’ambito soggettivo di applicazione per gli enti di diritto privato a partecipazione pubblica non di controllo.
Normativa vigente: Art. 37, c. 3 bis, Decreto Legge n.69/2013.
Performance
- Piano della performance
La compilazione di questa sotto-sezione non rientra nell’ambito soggettivo di applicazione per gli enti di diritto privato a partecipazione pubblica non di controllo.
Normativa vigente: Art. 10, c. 8, lett b) Decreto Legislativo 14/03/2013, n.33
- Relazione sulla Performance
La compilazione di questa sotto-sezione non rientra nell’ambito soggettivo di applicazione per gli enti di diritto privato a partecipazione pubblica non di controllo.
Normativa vigente: Art. 10, c. 8, lett b) Decreto Legislativo 14/03/2013, n.33.
- Sistema di misurazione e valutazione della Performance
La compilazione di questa sotto-sezione non rientra nell’ambito soggettivo di applicazione per gli enti di diritto privato a partecipazione pubblica non di controllo.
Normativa vigente :Par. 1, Delibera CIVIT n. 104/2010 Delibera CIVIT n. 23/2013
Art. 14, c. 4, lett. a), Dlgs n.150/2009
- Documento OIV di validazione della Relazione sulla Performance
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
• Criteri e modalità
Il REGOLAMENTO CONTRIBUTI PATROCINI E ALTRI BENEFICI ECONOMICI ( è in fase di definizione) Normativa vigente: Art. 26, c. 1, Decreto Legislativo 14/03/2013, n. 33.
• Atti di concessione
In base alle direttive ANAC, i dati oggetto di specifici obblighi, salvo diversamente indicato, sono pubblicati per un periodo di 2 anni. I dati precedenti sono comunque conservati e disponibili presso l’archivio della Fondazione. Normativa vigente: Art. 26, c. 2 e Art. 27 c. 1, lett. a), b), c), d), e), f) e c. 2, Decreto legislativo 14/03/2013, n. 33.
Contributi percepiti
Come previsto dall’art. 126 della Legge n. 124 del 4 agosto 2017, la Fondazione pubblica, entro il 30 giugno di ogni anno, le informazioni relative a sovvenzioni, contributi e vantaggi economici di qualunque genere ricevuti dalle pubbliche amministrazioni nell’anno precedente.
Anno 2023: Comune di Rovigo € 91.719,67 – Regione Veneto € 45.000,00
Anno 2022: Comune di Rovigo € 78.000,00 – Regione Veneto € 45.000,00
Anno 2021: Comune di Rovigo € 105.000,00 – Regione Veneto € 45.000,00
Anno 2020: Comune di Rovigo € 40.000,00 – Regione Veneto € 90.000,00
Anno 2019: Comune di Rovigo € 0,00 – Regione Veneto € 0,00
Anno 2018: Comune di Rovigo € 0,00 – Regione Veneto € 95.000,00
Organigramma
La Fondazione Rovigo Cultura è costituita da un Presidente nominato dal Comune di Rovigo, da un Vice Presidente nominato dalla Regione del Veneto e da un Consigliere nominato dal Comune di Rovigo.
Consiglio di Amministrazione in carica:
- Presidente: Dott. Roberto Mazzoni
- Vice Presidente: Dott.ssa Elena Busson
- Consigliere: Mario Andriotto
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