FONDAZIONE ROVIGO CULTURA

Chi Siamo

La Fondazione Rovigo Cultura nata a Rovigo nel 2006, è una persona giuridica di diritto privato dotata di piena autonomia gestionale e non ha fini di lucro; Regione del Veneto e il Comune di Rovigo sono i suoi soci fondatori. La Fondazione opera nell’ambito della regione Veneto per la valorizzazione, la diffusione e la conoscenza del patrimonio culturale, principalmente, della città di Rovigo e dell’intera sua provincia.

Cosa Facciamo

Lo scopo principale sancito nello Statuto è la gestione del Teatro Sociale, del Museo dei Grandi Fiumi e delle Sale espositive del Comune di Rovigo, nonché la promozione, la diffusione, la conoscenza e la fruizione delle attività teatrali, della musica, della danza ed in generale di tutte le discipline artistiche come mezzo di promozione culturale tra i cittadini.

Obiettivi

La Fondazione Rovigo Cultura ha come obiettivo la diffusione nell’opinione pubblica della consocenza delle attività museali, mediante l’ideazione di mostre e convegni di rilevanza locale, nazionale ed internazionale. La Fondazione si propone di favorire la nascita e lo sviluppo delle imprese culturali, per valorizzare e gestire le strutture teatrali e le attività connesse.

Come lavoriamo

Lo Fondazione Rovigo Cultura opera secondo criteri di imprenditorialità, efficienza ed economicità della gestione, stipula convenzioni, contratti e accordi, amministra e gestisce i beni posseduti, promuove e organizza seminari, corsi di formazione, manifestazioni, convegni, incontri, fornisce servizi amministrativi tecnico logistici ed organizzativi per manifestazioni di carattere culturale, svolge attività di formazione, corsi e seminari attinenti ai settori di interesse della Fondazione stessa.